Vespa restauro

È arrivato il momento di trovare qualcosa da combinare durante le due settimane di vacanza.

Riporterò agli antichi splendori la mia piccola Vespa ET3 Primavera del 1980

Quando la trovai nel 1999 era in un pollaio, con degli evidenti segni del tempo passato in mezzo alle ovaiole. Colore originale e anche il motore era intatto. Appena portata a casa dopo una mezzoretta di lavoro per cambio olio, candela e controllo generale è partita al secondo tentativo.

Il primo restauro è stato dettato dall'euforia del momento, il colore scelto è stato un grigio Piaggio ma non quello Vespa. Il risultato: sembrava un mezzo delle Fiamme Gialle...

Nulla da obbiettare ma su una Vespa c'azzecca come un cosciotto di pollo ad un pranzo vegano.

Il motore sistemato rifacendo tutto con un 140cc Polini, albero motore Mazzucchelli anticipato, un carburatorte da 24 mm e una Proma come marmitta e spingeva veramente bene.

Ora che sono passati ormai 18 anni è ora di rimettere le cose a posto, complice l'impianto elettrico da rifare e un motore quasi originale da mettere sotto.

Contatto il mio fornitore di sabbiature preferito, un artigiano di Olgiate Comasco che lavora gru e tutto ciò che può entrare nel suo gabbiotto da sabbiatore. Complici le ferie estive spero di riuscire a portagliela alla riapertura il 21 agosto.

CRIBBIO la vuole sabbiare domani mattina!

Ho solo una sera per preparare il telaio alla sabbiatura!

Partenza:

Situazione_iniziale

Dopo 3 ore di lavoro ecco il risultato:

Situazione_iniziale_smontata

Ora contattiamo il carrozziere e vediamo se durante le 2 settimane di vacanze avrò modo di preparare il telaio.

CONTINUA....

blogroll

social