Incubo o sogno
Tutto cominciò a causa di un "amico" che mi fece vedere un video su Youtube , era un video di promozionale di un tale canadese che costruisce chitarre classiche e acustiche. Un tale che nel lavoro che fa ci mette passione, amore e dedizione. Che trasforma dei meravigliosi legni in opere suonanti e per farlo ci mette tanto tempo. Alla fine quel video l'ho visto circa 20 volte il primo giorno e fin da subito mi si vedeva la scintilla della pazzia brillare in fondo agli occhi. Idee malsane frullavano nella mia testa e il mio "amico" che soffiava sul fuoco. Incomincio a recuperare ben 70 € di chitarra classica dotata di accordatore, 2 plettri da 0.8 mm e una custodia morbida, un affare! Soprattutto per il venditore!
Altro video , sempre dal tubo magico, con un altro tizio che suona una chitarra, una chitarra strana, troppe corde, troppi pickup! E qua il mio "amico" se ne esce con la sua bislacca idea. "Perché non costruiamo una chitarra a 7 corde e doppio circuito elettrico uno per la parte chitarra e uno per il basso?"
Avrei dovuto rispondere:
"PERCHÉ NON SIAMO IN GRADO!"
Ed invece entro in una spirale, da cui è difficile uscirne se non con anni di esperienza in scelte oculate e raziocinio, cose che entrambe mancano nella mia persona. Comincio a fare ricerche, a leggere, a disturbare compagna, cane e vicini coi lamenti del ciocco cinese recuperato e malauguratamente per lui finito tra le mie mani. Per farla breve:
SI PARTE!
Che emozione!!!
Prossimi passi:
- mettere in ordine le idee
- recuperare il legno
- cominciare a valutare le prime lavorazioni
- fare danni
- riprovare
- emettere dei rumori
- arrendersi
Speriamo di passare del tempo, non farci male, non spendere tutto il sudato salario, imparare qualcosa nel mentre.
Grazie Alessio per il nuovo passatempo